5_4.jpg La Sicurezza Degli Oggetti (The Safety of Objects)
Cast: Glenn Close, Dermot Mulroney, Kristen Stewart, Joshua Jackson, Patricia Clarkson, Moira Kelly, Haylee Wanstall, Robert Klein, Timothy Oliphant
Regia: Rose Troche
Sceneggiatura: Rose Troche
Data di uscita: Venerdì 29 Novembre 2002
Genere: Drammatico

In un sobborgo della ‘Grande Mela’ si intrecciano le vite di quattro famiglie vicine di casa. I personaggi, che faticano molto a stabilire rapporti umani sinceri, hanno in comune il fatto di avere tutti investito loro stessi e le loro emozioni nelle cose sbagliate. Tutti loro si identificano e si riconoscono soltanto attraverso la “sicurezza degli oggetti” che possiedono o attraverso il loro lavoro. Il giovane Paul Gold giace a letto in coma assistito dalla madre Esther. Da un anno ormai la donna si prende cura del figlio e non comunica più molto con il marito Howard e con la figlia adolescente Julie. Annette Jennings invece deve affrontare un divorzio complicato e al tempo stesso crescere le due figlie tra grosse difficoltà economiche. Intanto Jim Train, dedicatosi solo al proprio lavoro di avvocato, si accorge che la famiglia funziona bene anche senza di lui: la moglie Susan è molto efficiente e il figlio Jake sta coltivando una forte passione per la bambola della sorella maggiore. Infine Helen Christianson sente il peso della routine ma non riesce a comunicare con i figli e cerca qualcosa che la faccia sentire viva. Ad occuparsi dei giardini di tutti c’è Randy, in apparenza simpatico e gioviale ma turbato da ricordi angosciosi. Annette ha provato ad andare con lui ma è stata rifiutata e se ne è molto incollerita. Helen ha provato ad avere un’avventura extra coniugale ma al momento decisivo è tornata a casa. Le premesse e lo sviluppo del tragico incidente dal quale Paul è uscito in coma pesano in modo doloroso su tutti. Mattine dopo i gruppi familiari si trovano riuniti per festeggiare in allegria i nuovi vicini appena arrivati.
E’ una storia corale imperniata sulla famiglia come luogo di sfida per la ricerca di equilibri personali e collettivi.

Note
– Presentato al Toronto Film Festival 2001

cap072.jpg
Panic Room
Cast: Jodie Foster, Kristen Stewart, Forest Whitaker, Jared Leto, Dwight Yoakam, Patrick Bauchau, Ian Buchanan, Ann Magnuson, Paul Schulze
Regia: David Fincher
Sceneggiatura: David Koepp
Data di uscita: 2002
Genere: Drammatico/Thriller

Meg Altman e sua figlia Sarah sono costrette a nascondersi in una stanza segreta (completa di acqua, cibo e un sistema di telecamere a circuito chiuso) all’interno della loro casa di New York, per difendersi dall’intrusione di tre uomini alla ricerca di una somma di denaro occultata all’interno della casa. Il guaio è che ciò che i ladri vogliono è nascosto proprio all’interno della ‘camera nascosta’.

Note
La casa esiste davvero e si trova sulla 94° strada di New York. Fincher l’ha perfettamente riprodotta a Hollywood, smontandola e rimontandola all’infinito per poter eseguire gli acrobatici movimenti della macchina da presa.

Al posto di Jodie Foster, che ha finito di girare le scene al sesto mese di gravidanza, avrebbe dovuto esserci Nicole Kidman.

04240021.jpg Tre Ragazzi Per Un Bottino (Catch That Kid)
Cast: Kristen Stewart, Corbin Bleu, Max Thieriot, Jennifer Beals, Sam Robards, James Legros, Stark Sands, Lennie Loftin
Regia: Bart Freundlich
Sceneggiatura: Michael Brandt, Derek Haas
Data di uscita: Venerdì 23 Luglio 2004
Genere: Commedia/Azione/Avventura

Maddy, una ragazza di 12 anni, organizza insieme a due amici un piano perfetto per rapinare una delle banche più sicure al mondo e salvare così la vita di suo padre, gravemente malato. Durante il colpo il trio riesce a eludere gli addetti alla sicurezza e i relativi sistemi hi-tech…

Note
– Remake del film scandinavo “Klatretosen” (2002) diretto da Hans Fabian Wullenweber e scritto dallo stesso regista insieme a Nicolai Arcel e Erlend Loe.

cap111.jpg
Oscure Presenze a Cold Creek (Cold Creek Manor)
Cast: Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart, Ryan Wilson, Dana Eskelson, Christopher Plummer, Simon Reynolds, Kathleen Duborg
Regia: Mike Figgis
Sceneggiatura: Richard Jefferies
Data di uscita: Venerdì 30 Gennaio 2004
Genere: Thriller

Cooper e Leah Tilson, rientrati in possesso del Cold Creek Manor, decidono di trasferirvisi insieme ai figli nonostante sia rimasto poco del grande e lussuoso stabile che era un tempo. Una volta iniziati i lavori di restauro cominciano ad accadere strani e terrificanti incidenti che portano la famiglia Cooper a fare delle ricerche sugli inquilini che li hanno preceduti e a scoprire così un oscuro segreto…

normal_zathura_082.jpg
Zathura – Un’Avventura Spaziale (Zathura)
Cast: Tim Robbins, Jeff Wolfe, Joe Bucaro, Douglas Tait, Derek Mears, Kristen Stewart, Dax Shepard, Josh Hutcherson, Jonah Bobo
Regia: Jon Favreau
Sceneggiatura: John Kamps, David Koepp
Data di uscita: Venerdì 7 Aprile 2006
Generi: Fantasy, Avventura
Distribuito da: SONY PICTURES RELEASING ITALIA (2006)

Danny e Walter, due fratelli rispettivamente di sei e dieci anni, mal si sopportano, litigano spesso e si fanno dispetti l’un l’altro. Un giorno, durante l’ennesimo litigio, Walter chiude il fratello in uno scantinato buio e pauroso dove il bambino trova un vecchio gioco da tavolo in metallo chiamato Zathura. Incuriositi dalla novità, Danny e Walter iniziano a giocare, ma sin dalle prime mosse si rendono conto di avere tra le mani un gioco veramente speciale: vengono infatti improvvisamente catapultati nello spazio dove incappano in una serie di pericolose avventure che servono per arrivare alla conclusione del gioco stesso. Grazie alle innumerevoli prove che sono chiamati ad affrontare, i due fratelli imparano a collaborare tra loro e, soprattutto, diventano consapevoli di quanto forte sia il legame che li unisce…

Note
– Nella versione originale la voce del robot è di Frank Oz.

fp7.jpg
Gioventù Violata (Fierce People)
Cast: Dirk Wittenborn, Brandon Williams, Christopher Shyer, Kaleigh Dey, Paz De la Huerta
Regia: Griffin Dunne
Sceneggiatura: Dirk Wittenborn
Genere: Commedia

Una massaggiatrice sogna di lasciare la sua casa nella caotica New York e partire alla ricerca del padre di suo figlio, un famoso antropologo che è in Sud America per studiare una tribù dai costumi primitivi chiamata Yanomamo, ma anche “Fierce People”. La sua vita è però a Manhattan e sembra scorrere senza troppi problemi. Ma un giorno, quando il figlio ha dei problemi con la legge, capisce che è ora di darsi una nuova opportunità di vita per non farsi schiacciare dal crollo del proprio mondo…

inthelandofwomen79rn.jpg
In The Land Of Women
Cast: Reece Thompson, Elena Anaya, Makenzie Vega, Kristen Stewart, Meg Ryan, Brenda James, Adam Brody, Adrian Hough, Dustin Milligan
Regia: Jon Kasdan
Sceneggiatura: Jon Kasdan
Generi: Drammatico, Romantico, Commedia

Carter Webb, giovane autore di testi per la Tv, è stato lasciato dalla fidanzata Sophia, una celebre attrice. Triste e sconsolato, Carter decide di lasciare Los Angeles per andare a prendersi cura di sua nonna che vive in un sobborgo di Detroit, nel Michigan. Giunto sul posto, Carter entra in contatto con l’universo femminile della famiglia Hardwicke – la madre Sarah e le due figlie Paige e Lucy – vicine di casa di sua nonna. Per ognuno di loro questo incontro segna l’inizio di una nuova vita…

Into The Wild
Cast: Emile Hirsch, Vince Vaughn, Haley Ramm, William Hurt, Thure Lindhardt, Catherine Keener, Steven Wiig, Robin Mathews, Kristen Stewart
Regia: Sean Penn
Sceneggiatura: Sean Penn
Generi: Avventura, Drammatico

Il film racconta la vera storia di Christopher McCandless. Dopo aver conseguito la laurea nel 1992, Christopher decide di abbandonare ogni cosa per andare a vivere tra i ghiacci dell’Alaska. Dopo aver vissuto in quel paese per quattro mesi, il suo corpo viene ritrovato senza vita in un autobus abbandonato in un accampamento isolato.

The Messengers
Cast: Kristen Stewart, Dylan McDermott, Penelope Ann Miller, John Corbett
Regia: Oxide Pang Chun
Produzione: USA 2007
Genere: Horror

Roy è intenzionato a dare una svolta alla propria vita, ultimamente tutt’altro che prodiga di lieti eventi. Una situazione economica non proprio rosea e un rapporto difficile con la figlia di quindici anni Jess, che in città non ha fatto altro che mettersi nei guai, sono stati infatti alcuni dei motivi principali che hanno spinto Solomon ad acquistare in aperta campagna una fattoria con uno splendido campo di girasoli. I lavori per rimettere in sesto la nuova casa proseguono senza sosta, ma contemporaneamente cominciano a verificarsi degli strani fenomeni che convincono Jess ed il suo piccolo fratellino che quella fattoria è infestata da spiriti malvagi. A conferma dei loro sospetti c’è lo strano comportamento del padre, come se qualcosa di malvagio si stesse giorno dopo giorno impadronendo della sua mente .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: