aac149896jt0.jpg

Nome: Kristen Jaymes Stewart
Altezza: 1.68
Padre: John Stewart, produttore TV che lavora per la FOX
Madre: Jules Mann Stewart
Fratello: Cameron Stewart

Kristen Jaymes Stewart è nata il 9 aprile 1990 nello stato del Colorado, USA.
Attualmente vive a Los Angeles con la sua famiglia.
Nel 1999 Kristen ottiene il suo primo piccolo ruolo in Thirteenth Year e nel 2001 recita nel film The Safety Of Objects (La Sicurezza Degli Oggetti), ma è nel 2002 che entra nel mondo del cinema interpretando la figlia di Jodie Foster in Panic Room, per il quale viene nominata agli Young Artist Awards come Prima Giovane Artista.
Inizialmente era stata scelta un’altra giovane artista quando Nicole Kidman era stata ingaggiata per interpretare il ruolo che, in seguito alla sua rinuncia, venne dato a Jodie Foster. Kristen venne scelta proprio per la sua somiglianza con Jodie.
Nel 2003 in Cold Creek Manor (Oscure Presenze A Cold Creek) interpreta la filgia di Sharon Stone e Dennis Quaid; nel 2004 recita in Catch That Kid (Tre Ragazzi per Un Bottino), in Undertow e in Speak, un film indipendente. Nel 2005 lavora in Fierce People (Gioventù Violata) e in Zathura: A Space Adventure (Zathura: un’avventura spaziale). Per il 2007 sono previsti In The Land Of Women con Adam Brody e Meg Ryan, The Messengers, The Cake Eaters e Into The Wild.
Fuori dal set ama surfare.